Il Pvc, o cloruro di polivinile, è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Si tratta quindi di un materiale termo-plastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili. In particolare, quello impiegato per la realizzazione di serramenti è un Pvc cosiddetto rigido, perché esente da plastificanti. E’ indicato per tale impiego proprio per un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo all’ambito specifico: insensibile agli acidi, inattaccabile dai microrganismi delle muffe ed autoestinguente, presenta una elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.
Studiato per rispondere al meglio alle nuove applicazioni edili e coniugando innovazione e funzionalità, il System SL/77 – parte integrante della serie DOMUS di Nurith – è costituito da profili (telaio e anta standard) a 7 camere da 76 mm, ferramenta anticorrosione con trattamento “tricoat”, vetri basso emissivi e a norma, guarnizioni di colore grigio chiaro o nero.
L’idrorepellenza assicura una perfetta tenuta all’acqua e all’umidità; le caratteristiche termiche dei profili inibiscono la fastidiosa forma di condensa. Il bassissimo coefficiente di conducibilità termica, associato alla struttura del profilato e alle sue guarnizioni, attribuisce agli infissi proprietà isolanti tali da scongiurare la dispersione di calore e abbattere i costi energetici; l’isolamento permette di sconfiggere anche l’inquinamento acustico, riparando dai rumori esterni e favorendo un sano relax:
- Trasmittanza termica Uw fino a 1.5 Ug=1.2 W/mqK;
- Isolamento acustico fino a 40 dB;
- Permeabilità all’aria: classe 4 (min 1 – max 4);
- Tenuta alle infiltrazioni d’acqua: classe 8A (min 1 – max 9);
- Resistenza al vento: classe B3 (min 1 – max 5).
Le finestre Domus sono progettate per garantire la completa assenza di manutenzione: richiedono, infatti, normali interventi con l’aiuto del Kit Pulizia Nurith, non necessitano di trattamenti particolari né di verniciatura, sono resistenti agli agenti atmosferici, allo smog e alla salsedine.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SISTEMA
- Finestre in pvc
- Sistema a 7 camere da 76 mm
- Telaio a L 76 x 68 mm
- Anta mobile 76 x 80 mm
- Ferramenta TRICOAT anticorrosione e a nastro
- Antaribalta
- Asta a leva sull’anta semifissa
- Meccanismo anti falsa manovra
- Vetratura isolanti e a camera con vetri tipo “Saint Gobain”
- Guarnizioni continue in TPE (elastomero termoplastico)